Sommario
- Intervista a Fabio, guida turistica a Zanzibar
- Ciao Fabio, raccontaci chi sei e cosa ti ha portato a Zanzibar?
- Quali sono i tour che offri e come scegli i luoghi da far visitare ai tuoi ospiti?
- Come si svolge un’escursione con te?
- Hai una filosofia o un approccio particolare nel tuo lavoro?
- C’è un episodio o un ricordo speciale con dei clienti che ti è rimasto nel cuore?
- Qual è il periodo migliore per visitare Zanzibar?
- Quali sono i tuoi consigli pratici per chi sta pianificando un viaggio a Zanzibar?
- Se potessi consigliare un solo tour, quello da non perdere assolutamente, quale sarebbe?
- Recensioni Fabio Zanzibar
Intervista a Fabio, guida turistica a Zanzibar
Ciao Fabio, raccontaci chi sei e cosa ti ha portato a Zanzibar?
Ciao, sono Suleiman (Fabio) invece come nome d’arte, io sono uno zanzibarino nato cresciuto a Zanzibar, Ho deciso di fare questo mestiere perché Zanzibar è un’isola turistica e a me mi piacere andare in giro per l’isola aiutando ai viaggiatori di vivere e conoscere la storia della mia terra, non solo questo ma anche a me piace tantissimo di conoscere la gente nuova.
Quali sono i tour che offri e come scegli i luoghi da far visitare ai tuoi ospiti?
I tour che offro sono Prison island, Nakupenda, Safari Blue, Atollo di Mnemba, STONE TOWN, Tour delle spezie, Jozani forest e il tour del sud per visitare delle grotte, spiaggia di Pane e Kae Fank per il tramonto, tra tutte queste attività io consiglio un pacchetto di 3 escursioni Prison island più Nakupenda, Stone Town più le spezie e l’atollo di Mnemba che sono le più belle.
Come si svolge un’escursione con te?
I turisti quando hanno prenotato un tour con me, io li vado a prendere dove hanno l’alloggio(hotel) con la il pulmino e li porto in escursione dove li aiuto a scoprire la storia della mia terra quindi li spiego di tutto, per le intere giornate tipo Safari blue e Nakupenda hanno anche il pranzo incluso nel prezzo e a pranzo li offriamo robba di mare tipo aragosta, cicala, polipo, calamaro, tonno e tanti altri tipi di pesci non solo ma anche delle patatine fritte e robba fresca da bere bibite analcoliche finito il tour li riaccompagno al loro hotel. allora la cosa che rende le mie esperienze diverse da quelle più turistiche e che io non solo faccio visitare le solite cose ma anche organizzo il tour culturale per andare nei villaggi locali per vedere delle case di fango, bambini che e la vera Zanzibar.
Hai una filosofia o un approccio particolare nel tuo lavoro?
Rispondendo a questa domanda io direi che ci tengo tanto ai miei clienti che cerco sempre di farli soddisfare per non farli mancare niente quindi fargli visitare ciò che devono visitare e non li faccio mancare nulla per me la loro vacanza è una cosa sempre seria.
C’è un episodio o un ricordo speciale con dei clienti che ti è rimasto nel cuore?
Ho vissuto sì e di alcuni me li ricordo ancora tipo quando mi è nato il mio primo figlio, ero in escursione con i miei ospiti a un certo punto mi chiamano da casa e mi dicono di questa cosa, l’ho raccontato ai miei clienti, mi chiedono di portargli a casa mia per vedere il piccolino nato, durante la loro vacanza li porto a casa e vedono il mio piccolino passiamo una giornata lì cuciniamo mangiamo insieme, questo sì che è stato un ricordo che non dimenticherò mai, tra l’altro io e loro siamo diventati grandi amici che dire loro si sono proprio affezionati a me e questo non lo posso dimenticare.
Qual è il periodo migliore per visitare Zanzibar?
Per visitare la mia splendida Zanzibar il periodo migliore è dicembre, gennaio e febbraio che qui da noi c’è l’estate quindi c’è sempre bel tempo e in periodo lì ci sono sempre giornate magnifiche per fare le escursioni.
Quali sono i tuoi consigli pratici per chi sta pianificando un viaggio a Zanzibar?
Consigli pratici di non dimenticare documenti quindi passaporto, vaccinazioni specialmente contro la malaria, Di non dimenticare di portare con loro crema solare che a Zanzibar c’è un sole forte, se devo aggiungere altro di portare con loro sia dollari che l’euro.
Se potessi consigliare un solo tour, quello da non perdere assolutamente, quale sarebbe?
Tra tutti i tour che io offre Nakupenda è la più bella quindi secondo me è da non perdere, questo tour è speciale perché ti porta su una splendida lingua di sabbia tutta circondata dal mare è un piccolo paradiso posto meraviglioso.
Recensioni Fabio Zanzibar
Recensioni Fabio Zanzibar Tripadvisor
Recensioni Fabio Zanzibar Facebook
Contatti di Fabio 📞📸🌍
📱 WhatsApp: +255 788 172 077
📧 Email: [email protected]
📧 Email: [email protected]
📸 Facebook: Fabio Escursioni Zanzibar
Sito web: https://zanzibar-tour.it/
Tutte le fotografie dell’articolo sono di proprietà di “Fabio Zanzibar Tour” i diritti sono tutti riservati a Fabio.





